Il trailer del film The Fourth Phase con lo snowboarder Travis Rice

Di GIANCARLO COSTA ,

The Fourth Phase
The Fourth Phase

I rivoluzionari produttori di “The Art of FLIGHT,” Red Bull Media House in associazione con Brain Farm, offrono un’anticipazione del tanto atteso ritorno del leggendario snowboarder Travis Rice nel nuovo film “The Fourth Phase.” Il teaser trailer del film regala un’anteprima del lungometraggio, la cui produzione è iniziata nel 2013 e che è rimasta segreta e tenuta lontano da sguardi indiscreti fino ad oggi.

“Per prepararmi alle sfide che abbiamo affrontato negli ultimi anni ho dovuto mettere in campo tutto ciò che ho imparato durante la mia vita. La totale immersione nel paesaggio invernale, tra vasti spazi selvaggi e isolati, insieme a pochi compagni fidati, e la promessa di spingere e ridefinire i limiti delle possibilità sulla tavola da snowboard, hanno reso questo film un progetto senza precedenti,” ha commentato Rice. “Contiamo su un team formato da alcuni dei più appassionati e ambiziosi rider, e su una troupe cinematografica che si è buttata a capofitto in questa iniziativa. Presto torneremo sul set, ma prima di sparire di nuovo volevamo darvi un assaggio di quello che stiamo preparando.”

Rice e alcuni dei più intraprendenti rider di snowboarding, tra cui Mark Landvik, Mikkel Bang, Eric Jackson, Pat Moore, Bryan Iguchi e molti altri, hanno intrapreso un progetto pluriennale avventurandosi in location remote e mai esplorate prima.

“Realizzare questo film è stata una delle esperienze più impegnative ma anche più gratificanti della mia vita. Il nostro team si è spinto in terre di confine remote ed isolate, portando con sé attrezzature all’avanguardia nella speranza di catturare lo snowboarding in un modo mai visto prima,” ha affermato Curt Morgan, CEO di Brain Farm e co-regista del film. “Dall’avventura all’adrenalinica azione sportiva, alla storia raccontata, questo film regalerà senza dubbio un’esperienza cinematografica unica”.

Brain Farm ha messo in campo un vero arsenale di avanzate attrezzature cinematografiche. Le riprese sono girate interamente in ultra HD 4k con un numero di pixel quattro volte superiore a quelli di un HD, per offrire al pubblico un dettaglio ed una definizione mozzafiato della natura circostante. Il film utilizzerà inoltre una potente combinazione tra il sistema di proiezione Dolby Vision™ e il suono Dolby Atmos® che regaleranno agli spettatori un’esperienza cinematografica totale e accattivante, con immagini spettacolari e un audio coinvolgente grazie alle più recenti tecnologie utilizzate solo nelle produzioni dei principali studios cinematografici.

La première internazionale che avrà luogo il 2 Ottobre 2016. 

Sito Web di “The Fourth Phase”: www.thefourthphase.com

Guarda il teaser di “The Fourth Phase”: https://www.youtube.com/watch?v=k9qWa0Yn6bo

Fonte Red Bull Communication

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti