Tour Ski Alp: a Champorcher vincono Denis Trento e Gloriana Pellissier

Di GIANCARLO COSTA ,

Denis Trento vincitore a Champorcher (foto Stefano Jeantet)
Denis Trento vincitore a Champorcher (foto Stefano Jeantet)

Bella serata di festa in quel di Champorcher, sul consueto e ormai collaudato percorso di 500 metri di dislivello. Neve ottima e temperatura ideale con una bella accoglienza della piccola comunità della bassa Valle d’Aosta per la decima edizione del Memorial Gontier.

Ad imporsi sono stati i due portacolori dell’Esercito, Denis Trento con il tempo di 23′06" e Gloriana Pellissier con il tempo di 28′39".  Tra i maschi secondo posto l’espoir Stefano Stradelli in 23′ 35 e terza piazza per Mattia Luboz in 23’59. Nella classifica assoluta femminile secondo posto per Cristina Borgesio, terzo per Claudia Titolo (prima nella categoria over 45) e quarta piazza per Stephanie Bethaz, però terza delle senior femminili. Nella categoria over 45 maschile vittoria di  Amos Rosazza Buro, che stà dimostrando un gran periodo di forma, su Giuseppe Ouvrier 2° e Luca Baiardi 3°. Nei Cadetti grande prova di Gael Gerard che in 24'06” vince ed è quarto assoluto.

In allegato la classifica completa.

Lo Sci Club Valchiusella ha confermato la gara di domenica 1 febbraio con partenza alle ore 10.00 in loc. Fondo (1070 m. slm), ultima prova del Tour Ski Alp.

Cambio di percorso rispetto al programma iniziale: gara di sola salita tutta fuoripista con 940 metri di dislivello circa fino alla cima del Monte Lion (2010 m slm).

La gara prevede la partecipazione sia in tecnica libera che in tecnica classica. Il ritrovo per il ritiro del pettorale è presso la “Trattoria L’Mulin” ad inverso di Vico C.se. Sono già aperte le iscrizioni e rimarranno aperte fino alle ore 12:00 del 31 gennaio.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti