Sul Terminillo (RI) il Trofeo Millet-Memorial Bianchetti a Giuseppe Bigioni e Roberta Galluzzi

Di IGOR ANTONELLI ,

Atleti sul tracciato del trofeo Millet al Terminillo
Atleti sul tracciato del trofeo Millet al Terminillo

Giornata primaverile e tracciato ben innevato hanno fatto da cornice alla terza edizione del Trofeo Millet -  Memorial Alberto Bianchetti organizzato sui pendii del Terminillo (RI) da Salvatori Sport e svoltosi la scorsa domenica (06/04/2014). La montagna laziale nonostante il mite inverno è riuscita a garantire agli appassionati un percorso tecnico e vario.

La concomitanza con alcuni importanti eventi sulle Alpi nonché l’impegno di molti atleti nei primi trail running di stagione ha limitato il numero dei partecipanti al dodicesimo appuntamento dello Skialpdeiparchi. Atleti che comunque hanno superato le venti unità e stanno contribuendo alla diffusione dello skialp sulla montagna di “Roma”.

Tra gli uomini vittoria dell’atleta di casa Giuseppe Bigioni (Terminillo Mountain Team) in 1h24m32 s davanti a due atleti friulani De Podesta Davide (1h26m25s)  Moro Cristian (1h40m15s) dei team “Val Gleris” e “Nuovi Traguardi.

Anche nella gara femminile, svoltasi su un tracciato ridotto, vittoria casalinga,  con Galluzzi Roberta che in 1h09m52s ha preceduto Galeota Giovanna e Ciaccia Francesca che hanno chiuso rispettivamente in 1h11m52s e 1h27m17s.

Appuntamento finale dello Skialpdeiparchi domenica prossima sullo splendido scenario del Gran Sasso d’Italia per una gara a coppie che chiuderà lo Skialpdeiparchi 2013-2014.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti