Team Capita a Pila nello Snowpark AreaEffe

Di GIANCARLO COSTA ,

Team Capita a Pila (foto Llutchenkova)
Team Capita a Pila (foto Llutchenkova)

Sono quattro i rider arrivati a Pila per una due giorni di shooting accompagnati da filmer e fotografo, ospiti dello Snowpark AreaEffe tirato a lucido per l'occasione. Dall'Alto Adige il talento di Simon Gruber ha incontrato la giovane promessa Marcello Marcy Grassis, due rider che riescono a mettere assieme il lustro passato e presente con il futuro più che roseo dello snowboarding nazionale, accompagnati dalle rider del nuovo team Roxy Italy, Elena Sassi e Chiara Bordignon.

I risultati di Simon sono conosciuti ai più: recente protagonista piazzandosi in seconda posizione ad uno degli eventi più in voga degli ultimi anni che lo vedrà ancora una volta protagonista nell'edizione 2017, il Nine Knight; più volte vincitore del titolo di miglior rider italiano agli Italian Snowboard Awards della fiera Modena Skipass; protagonista indiscusso della scena europea e dell'unica produzione video italiana dello scorso anno, Searching For.

Marcello Grassis invece si sta facendo le ossa negli eventi internazionali più affermati; numerose infatti sono le sue partecipazioni al World Rookie Tour. Ha solo 11 anni ma la voglia di emergere del giovane di Ivrea è tanta. Celebre la sua impresa a soli 9 anni: era riuscito a chiudere Boxilla, un rail di ben 33 metri capace di spaventare anche i rider più esperti.

A chiudere il quartetto delle meraviglie due ragazze entrate da poco nel team Roxy Italy, oltre che CAPiTA, Union e ovviamente Roxy, brand tutto al femminile. Loro sono Elena Sassi e Chiara Bordignon, entrambe con una passione sfrenata per lo snowboard, arrivate nel team grazie alla collaborazione di Roxy con il Bugs Shop della Val di Fassa.

Fonte Elisa Maria Ferrari - Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti