La Sportiva: sounds of a brand

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva sounds of a brand
La Sportiva sounds of a brand

Ci sono storie che meritano di essere raccontate perchè sono parte della tradizione di un territorio. A volte bastano poche parole per farlo perchè sono le immagini ed i suoni a parlare, a raccontare che cosa succede dietro le quinte di un'azienda che dal 1928 produce calzature tecniche per vivere la montagna, nel suo quartier generale nel cuore delle Dolomiti, a Ziano di Fiemme in Trentino.

La Sportiva apre le porte della propria fabbrica in Val di Fiemme dove si producono ancora oggi le scarpette d'arrampicata e gli scarponi da alpinismo più tecnici, con processi completamente manuali dove la cura per i dettagli, la scelta dei materiali, l'attenzione per ogni aspetto di una calzatura da montagna, integrano alla perfezione tradizione artigiana ed innovazione, elementi che permettono all'azienda di essere leader mondiale nel mondo outdoor e di esportare in tutto il mondo l'82% della propria produzione.

La Sportiva è oggi un brand del mondo outdoor che produce calzature ed abbigliamento tecnico per arrampicata, trail running, hiking, alpinismo, trekking, escursionismo e scialpinismo, e la sua essenza nasce qui, tra le mani di 240 persone che ogni giorno hanno l'obiettivo i migliori prodotti per chi va in montagna.

Mani che scorrono sui pellami, ago e filo che danno vita ad una tomaia: sono questi i suoni di un brand che produce prodotti per la montagna in montagna. Dal 1928.

Buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=mfqPBPhDypI

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti