A Sochi argento mondiale militare per Gloriana Pellissier e Manfred Reichegger

Di GIANCARLO COSTA ,

Gli scialpinisti del Centro Sportivo Esercito ai Mondiali Militari di Sochi (foto fb csesercito)
Gli scialpinisti del Centro Sportivo Esercito ai Mondiali Militari di Sochi (foto fb csesercito)

Sono iniziati sulle nevi russe di Sochi, località che ha ospitato le ultime Olimpiadi invernali, i Giochi Mondiali Militari Invernali, manifestazione alla terza edizione.

26 le nazioni in gara, con un migliaio di atleti, che gareggeranno nelle discipline del biathlon, sci nordico, sci alpino, sci orienteering, arrampicata sportiva, short track e scialpinismo.

Prima gara del programma lo scialpinismo, in cui l’Italia presentava due grandi protagonisti, nonostante la concomitanza con i Mondiali assoluti di Alpago – Piancavallo: vale a dire Gloriana Pellissier e Manfred Reichegger, entrambi su podio con la medaglia d’argento.

Nella gara femminile Gloriana Pellissier s’è dovuta arrendere solo alla francese Adele Milloz, vincitrice in 1h09’01”, 2a la Pellissier in 1h12’18”, 3a l’altra francese Nathalie Mieuzet in 1h14’48”, con le russe Mitiaeva e Berezan che nell’ordine completano la top five.

Argento maschile per il veterano della Nazionale e del Centro Sportivo Esercito Manfred Reichegger.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti