Snowboard: riunione club e snowpark Centro/Sud Italia e Corso/Aggiornamento Giudici

Di GIANCARLO COSTA ,

Snowpark Livigno Mottolino
Snowpark Livigno Mottolino

La stagione è ormai alle porte e tutti gli snowboarder sono già pronti. La prima neve autunnale è già caduta e ci auguriamo che questa stagione possa essere ricca di neve.

La FSI (Federazione Snowboard Italia), ha diversi progetti da realizzare in questa stagione, tutti pensati per rilanciare lo snowboard a livello sportivo. La Snowpark Cup (che si ripeterà anche in questa stagione, prendendo anche la forma di Campionato Italiano Slopestyle), i Campionati Italiani di Snowboard Alpinismo (con cinque tappe già definite) , il Campionato Italiano SnowboardCross (con le gare in via di definizione) ed infine ma non per ultimo riproporremo il Circuito Centro/Sud Italia, sono le nostre iniziative agonistiche, che si uniranno anche ad iniziative di formazione.

Per coinvolgere club e Snowpark del Centro /Sud Italia, la FSI ha pensato ad una riunione sul territorio per illustrare i nuovi progetti, le nuove iniziative e per ascoltare le proposte ed iniziative dei club. Saranno illustrate le novità relative alle coperture assicurative comprese con l’affiliazione e il tesseramento a FSI.

Inoltre, sempre per venire incontro alle esigenze del territorio e al bisogno di giudici per il futuro Circuito Centro/Sud Italia, sarà organizzato anche un Corso Giudici nello stesso weekend della riunione.

La riunione FSI-Federazione Snowboard Italia del Centro/Sud Italia è indetta per Domenica 25 Novembre 2012 alle ore 15.00 e al Corso Giudici che sarà sabato 24 e Domenica 25 novembre 2012 con inizio alle ore 09.00, presso l’Hotel Elena di Senigallia (AN).

Il Corso Giudici è riservato solo ed esclusivamente ai tesserati FSI e non ci sono costi di iscrizione.

Il corso si svolgerà in due giornate con i seguenti orari:

- Sabato 24 Novembre: 09.00 – 12.30 e 14.00 -19.00

• Introduzione degli Allievi Giudici.

Presentazione nuova Organizzazione Italian Judging Committee

Basi

• Criteri

• Riconoscimento Trick a video

• Strumenti di Giudizio e Sistema Steno

- Domenica 25 Novembre: 09.00 – 12.30

• Metodi di Judging e Ranking

• Pratica di Judging / Ranking BA / HP / SLOPE

• Formati di Judging

• Analisi del Corso

• Test a video

Per il pernottamento l’Hotel Elena ci ha riservato un prezzo agevolato di € 40 a persona in mezza pensione (camera singola) e € 35 a persona in mezza pensione (in camera doppia).

Per la prenotazione potete contattare direttamente l’hotel dicendo che prenotate per partecipare al Corso Giudici FSI.

Luogo della Riunione e Corso Giudici FSI:

Hotel Elena

Via Goldoni, 22

60019 Senigallia (AN)

Tel. 071 7929043

Fax 071 7929168

info@hotelelena.net

www.hotelelena.net

CORSO/AGGIORNAMENTO GIUDICI NORD ITALIA

Pronto il programma del Corso Giudici del Nord Italia, che si svolgerà il 15/16 dicembre 2012

in località Folgaria (TN)

Modulo di partecipazione da richiedere in Segreteria FSI.

ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION

La WSF è l'unica organizzazione internazionale esclusivamente dedicata allo sviluppo e supporto dello snowboard a tutti i livelli incluso agonismo e formazione, snowboarding per disabili, iniziative per rider di ogni età. La WSF rappresenta un network di associazioni nazionali di snowboard che cooperano in tutto il mondo per lo sviluppo dello sport. Le nazioni membre trovano nella WSF una fonte di ispirazione e supporto per le proprie attività. La WSF può creare valori aggiunti per chiunque sia coinvolto nello snowboard a livello nazionale ed offre idee, manuali ed iniziative come il risultato di essere uniti in una unica organizzazione con lo stesso obiettivo:la progressione dello snowboard a tutti i livelli. www.worldsnowboardfederation.org

ABOUT THE FSI-FEDERAZIONE SNOWBOARD ITALIA

La FSI - Federazione Snowboard Italia, è la rappresentante della WSF per l'Italia. Essa è stata fondata nel lontano 1986 e da allora ha sempre promosso lo sviluppo dello snowboard in Italia. Le gare organizzate dalla FSI danno il punteggio per la ranking list mondiale del TTR / WSF.

Segreteria FSI

Via Locchi, 29

37124 Verona

Tel. 045.8303277

Fax.045.8389129

e-mail segreteria@fsi.it

sito: www.fsi.it

Fonte FSI

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti