Snowboard Big Air Milano: vincono il norvegese Kleveland e l’austriaca Gasser, Davide Boggio 11°

Di GIANCARLO COSTA ,

Il vincitore del Big Air Milano Marcus Kleveland (foto fb Kleveland)
Il vincitore del Big Air Milano Marcus Kleveland (foto fb Kleveland)

Si è svolta a Milano, nell’area Expo presso l’Albero della Vita, la prima tappa di Coppa del Mondo Big Air di Snowboard. Spettacolo degno del famoso Air&STyle di Innsbruck, che ha premiato gli organizzatori che si sono sobbarcati un enorme lavoro per la costruzione e l’innevamento della gigantesca struttura del Big Air.

Il norvegese Marcus Kleveland domina la gara in virtù di manovre come cab triple 1440 indy e backside triple 1620. Alle sue spalle sul podio due assi come il belga Seppe Smith 2° e il canadese Mark McMorris 3°. Grande prestazione ma sfortunata per il giovane Davide Boggio 11°, per poco fuori dalla finale. Gli altri azzurri sono stati Emil Zulian 14°, Nicola Dioli 20°, Alberto Maffei 28°, Nicola Liviero 30°, Emiliano Lauzi 31° e Loris Framarin 35°.

Nella gara femminile successo dell’austriaca Anna Gasser sull’americana Hailey Langland e la ceca Sarka Pancochova. Nessuna italiana in gara.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti