Slopestyle olimpico: Redmond Gerard, Max Parrot e Mark McMorris il primo podio dello snowboard alle Olimpiadi

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio olimpico Slopestyle (foto fis snowboard)
Podio olimpico Slopestyle (foto fis snowboard)

Sono state assegnate le prime medaglie nello snowboard alle Olimpiadi Sud Coreane di PyeongChang con la finale dello Slopestyle. Domina il Nord America anche se un po’ a sorpresa l’oro va al collo del giovanissimo, non ancora diciottenne, statunitense Redmond Gerard, che supera i due favoriti canadesi Max Parrot e Mark McMorris rispettivamente argento e bronzo.

Per Mark McMorris questa medaglia ha del miracoloso, visto che poco più di un anno fa’ ebbe un terribile incidente in snowboard con 17 fratture e un periodo di coma, da quale si è ripreso solo recentemente. Solo chi cade si può rialzare, un applauso a questo formidabile atleta da tutto il mondo dello snowboard.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti