Ski Alp Race Dolomiti di Brenta: vittorie di Davide Magnini e Alba De Silvestro

Di GIANCARLO COSTA ,

Un passaggio della Skialp Race Dolomiti di Brenta (foto ladige)
Un passaggio della Skialp Race Dolomiti di Brenta (foto ladige)

Per Davide Magnini il successo di sabato nella 43ª International Ski Alp Race Dolomiti di Brenta, è come un’investitura per il futuro, si spera anche olimpico di questo sport. Junior in forza al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur conquista una vittoria di assoluto prestigio su un percorso di 16 km con 1600m D+, mettendo in fila avversari del calibro di Michele Boscacci 2°, Robert Antonioli 3°, Guido Giacomelli 4° e Federico Nicolini 5°.

Nella gara femminile vittoria per Alba De Silvestro, anche lei portacolori del Centro Sportivo Esercito, seguita sul podio da Corinna Ghirardi 2a e Maria Dimitra Theocharis 3a .

Con la Ski Alp Race Dolomiti di Brenta si concludeva anche il circuito Coppa delle Dolomiti, che è stato vinto da Robert Antonioli in campo maschile e Alba De Silvestro in quello femminile.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti