Sci di Fondo: gli azzurri di CdM terminano l'allenamento in quota in Val Senales (BZ)

Di GIANCARLO COSTA ,

Elisa-Brocard (foto Newspower)
Elisa-Brocard (foto Newspower)

Ultimo giorno di allenamento in quota per le squadre di Coppa del mondo di sci di fondo in Val Senales. Sono state dieci giornate di intenso e importante lavoro con condizioni eccezionali per quanto riguarda tempo e neve. Parte degli atleti hanno soggiornato ai 3.200 metri, il resto del gruppo ha preferito rimanere ai 2.000 metri di Maso Corto.

Sono state effettuate molte ore di sci ma anche importanti test sugli ski roll che hanno visto primeggiare Debora Agreiter tra le donne davanti a Elisa Brocard e Veronica Cavallar sui 5 chilometri preparati dagli allenatori e Thomas Moriggl tra i maschi su Valerio Checchi e Fulvio Scola lungo 7,5 chilometri. La squadre si ritroveranno il giorno 5 novembre in una sede che verrà decisa dallo staff tecnico nei prossimi giorni in base alle condizioni di innevamento che ci saranno a bassa quota.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti