Sabato 3 dicembre inizia in Val Formazza la Coppa italia sci di fondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Riale Val Formazza
Riale Val Formazza

Sarà la pista di Riale - Formazza (VB Piemonte) ad ospitare la prima prova di Coppa Italia di sci di fondo 2016/2017. Fervono i preparativi per organizzare al meglio il 2° Trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani, gara Fis riservata alle categorie seniores e juniores.

Dopo l'annullamento dell'evento lo scorso anno, dovuto alla completa assenza di precipitazioni, quest'anno le condizioni sono buone e, dopo i giorni difficili della scorsa settimana, le temperature ora sono ampiamente sotto lo zero assicurando una pista in ottima forma.

Il programma gare prevede sabato 3 dicembre una 10 km in tecnica libera per seniores femminili e Juniores maschili, una 15 km, sempre in tecnica libera, per seniores e una 5 Km per le juniores femminili.

Domenica 4 dicembre sono invece previste una 7,5 km individuale in tecnica classica (Handicap Start) per seniores e aspiranti/juniores femminili e una 10 km individuale in tecnica classica (Handicap Start) per seniores e aspiranti/juniores maschile.

Le due giornate saranno dedicate ad Anna Ambiel e Walter Sormani, apprezzati imprenditori nel settore turistico formazzino che hanno dedicato la loro vita alla valorizzazione e alla promozione della Val Formazza.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti