Roland Fischnaller terzo nel PGS di Rogla in Slovenia, vittorie di Benjamin Karl e Ramona Hofmeister

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio PGS Rogla con Fischnaller terzo (foto fb Pisoni)
Podio PGS Rogla con Fischnaller terzo (foto fb Pisoni)

Tre settimane alle Olimpiadi e il vecchio leone dello snowboard italiano, Roland Fischnaller, fa sentire il suo ruggito al resto del mondo, arrivando terzo nel secondo PGS di Rogla in Slovenia. Per lo snowboarder altoatesino il momento della verità è stata la semifinale con colui che battendolo avrebbe poi vinto la gara, cioè l’asso austriaco Benjamin Karl, che infortunato all’inizio di stagione è tornato sulla cresta dell’onda ed è uno dei candidati alla vittoria olimpica. Ma “Capitan Fisch” ha già battuto più volte Karl, facile pensare che proprio alle Olimpiadi arriveranno a disputarsi una medaglia. Proprio l'austriaco ha poi messo la firma sulla vittoria finale battendo il bulgaro Radoslav Yanko, mentre Fischnaller ha sconfitto nella small final il francese Sylvain Dufour. Gli altri azzurri in gara erano Christoph Mick 6°, Aaron March 14°, Maurizio Bormolini 18°, Mirko Felicetti 21° ed Edwin Coratti 33°. A questo punto la scelta dei 4 azzurri per le Olimpiadi non sarà semplice per il DT Cesare Pisoni, visto che in questa stagione tutti si stanno ben comportando nel Gigante Parallelo. Unico certo Roland Fischnaller, e sicuramente gli altri 3 che andranno in Corea saranno in grado di puntare a una medaglia olimpica, un risultato che passerebbe alla storia.

Nella gara femminile successo della tedesca Ramona Hofmeister che supera in finale l’austriaca Sabine Schoeffmann, terza la russa Alena Zavarina. L'unica azzurra in gara è stata Nadya Ocner 20a.

Le dichiarazioni di Roland Fischnaller: "In gigante stanno arrivando le risposte che ultimamente cercavo, credo che il livello medio della nostra squadra in questa disciplina sia nettamente migliorato rispetto ad inizio stagione, anch'io ho cominciato ad avere le sensazioni giuste e adesso andiamo avanti con grande fiducia".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti