Roland Fischnaller-Nadya Ochner vincono il PSL Team Event di Winterberg

Di GIANCARLO COSTA ,

Fischnaller Ochner vincono il PSL Team Event di Winterberg (foto fis snowboard)
Fischnaller Ochner vincono il PSL Team Event di Winterberg (foto fis snowboard)

Stiamo finendo gli aggettivi per commentare la stagione della Nazionale italiana di snowboard. Altri due successi anche domenica 18 marzo, e che siano arrivati dai Team Event è ancora più significativo.
A Winterberg in Germania si è disputato il Team Event mixed, un maschio e una femmina e ancora una volta è stato l’immenso Roland Fischnaller a regalare un'altra giornata da ricordare all'Italia dello snowboard trascinando con Nadya Ochner l’Italsnowboard alla vittoria.

Nella big final che vedeva l'Italia opposta ad Austria 2, “Fisch” ha recuperato 1"2 su Andreas Prommegger, dopo che la Ochner si era intraversata nella sua run contro Claudia Riegler. Con questo trionfo, il duo azzurro si piazza al terzo posto nella graduatoria finale di specialità, per la squadra diretta da Cesare Pisoni si tratta invece del podio numero 29 della stagione. Completa il podio di giornata Austria 3 di Kislinger/Dujmovits, mentre Italia 2 di Bormolini/Gaspari e Italia 3 di Felicetti/Caffont sono uscite negli ottavi di finale.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti