Roland Fischnaller e Nadya Ochner campioni italiani di PGS a Carezza

Di GIANCARLO COSTA ,

Roland Fischnaller Campione Italiano PGS (foto fb fischnaller)
Roland Fischnaller Campione Italiano PGS (foto fb fischnaller)

Roland Fischnaller vince la sfida con Edwin Coratti e si aggiudica il titolo nel PGS maschile disputato sulla pista Pra di Tori di Carezza. Il trentottenne alpino di Funes si è aggiudicato una big final che ha visto al via i due migliori interpreti della specialità in questa stagione di Coppa del mondo, tanto che si giocheranno il podio conclusivo nell'ultimo appuntamento in programma a Scuol, in Svizzera, sabato 10 marzo. Completa il podio il livignasco Maurizio Bormolini, bravo a sconfiggere nella finalina di consolazione un ex campione olimpico come il russo Vic Wild, fuori nei quarti di finale Gabriel Messner e Mirko Felicetti, mentre negli ottavi di erano fermati Georg Rabanser e Daniele Bagozza.

In campo femminile il successo è andato a Nadya Ochner, terza al traguardo perchè preceduta dalle russe Elizaveta Salikhova e Natalia Soboleva, sul podio tricolore salgono anche Lucia Dalmasso (sesta nell'ordine d'arrivo) e Giulia Gaspari, settima. Giovedì 8 marzo ultima giornata di gare con la disputa dello slalom parallelo.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti