Robert Antonioli domina il Rosa Ski Raid Macugnaga, la Coppa Italia a Manfred Reichegger e Bianca Balzarini

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Rosa Ski Raid Macugnaga (foto organizzazione)
Podio maschile Rosa Ski Raid Macugnaga (foto organizzazione)

Due vittorie di Robert Antonioli nella Rosa Ski Raid, di Macugnaga che ha chiuso la Coppa Italia scialpinismo. Il valtellinese si è imposto sia nella sprint che nell'individuale, battendo nella prima occasione Valentino Bacca e Francesco Leoni, mentre nella seconda ha preceduto Damiano Lenzi e William Boffelli.

A livello femminile i successi sono andati rispettivamente a Bianca Balzarini sulla svizzera Deborah Chiarello 2a e Giulia Compagnoni 3a e Corinna Ghirardi che ha preceduto nell’ordine Bianca Balzarini e Ilaria Veronese.

I successi nelle graduatorie finali di Coppa Italia sono andati a Manfred Reichegger e Bianca Balzarini.

Nella categoria juniores vittorie di Giovanni Rossi e Andrea Prandi (su Giovanni Rossi e Fabien Guichardaz) da una parte e doppietta di Giulia Murada dall'altra, fra i cadetti affermazioni di Alessandro Rossi e Luca Tomasoni (davanti a Matteo Sostizzo e Rocco Baldini) e doppietta di Samantha Bertolina (su Silvia Berra a Katia Mascherona).

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti