La Nazionale di Snowboard parte per la trasferta di Coppa del Mondo a Telluride (USA)

Di GIANCARLO COSTA ,

Alberto Schiavon e Luca Matteotti in allenamento a Cervinia
Alberto Schiavon e Luca Matteotti in allenamento a Cervinia

E' scattata l'operazione Stati uniti per la squadra italiana di snowboard. In programma sulle nevi di Telluride sono previste due gare di snowboardcross maschile e femminile valevoli per la Coppa del mondo il 16 e 17 dicembre, precedute di un giorno da un gigante parallelo al quale prenderanno parte Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Meinhard Erlacher, Aaron March, Christoph Mick, Natalie Egger, Nadya Ochner, Andrea Christine Tribus e Corinna Boccacini.

Nello snowboardcross saranno invece al via Fabio Cordi, Omar Visintin, Emanuel Perathoner, Raffaella Brutto, Alberto Schiavon e Luca Matteotti. Ricordiamo che la pista del Colorado riserva ottimi ricordi alla squadra diretta da Cesare Pisoni, che l'anno passato salì sul gradino più alto del podio nella innovativa team event con Matteotti e Schiavon.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti