Michela Moioli terza nello SBX di Mosca conquista la Coppa del Mondo di specialità

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli terza a Mosca vince la Coppa del Mondo di SBX (foto fisi)
Michela Moioli terza a Mosca vince la Coppa del Mondo di SBX (foto fisi)

Michela Moioli ha conquistato la Coppa del mondo di snowboardcross. La bergamasca campionessa olimpica di SBX si è classificata terza a Mosca e questo risultato le ha permesso di assicurarsi il secondo titolo in carriera dopo quello del 2016. Finale ripetuta a causa delle proteste delle atlete francesi a causa di un mancato funzionamento del cancelletto di partenza. Nella prima gara Michela Moioli aveva terminato seconda, mentre nel replay l'azzurra ha terminato terza, ma la sua rivale Chloe Trespeuch è finita alle sue spalle al quarto posto ponendo fine alle sue speranze di vittoria di Coppa del mondo. In gara altre due italiane: Raffaella Brutto 8a e Francesca Gallina 11a. Per Moioli si tratta dunque di una stagione indimenticabile coronata dall'oro olimpico a PyeongChang 2018 e da 8 podi in Coppa del mondo conquistata appunto con una tappa di anticipo.

Nella gara maschile ancora un podio azzurro, con il terzo posto di Omar Visintin, che ripresosi dall’infortunio e dalla delusione olimpica, ritrova il podio in Coppa del Mondo. La gara è stata vinta dall’austriaco Alessandro Haemmerle, secondo il Campione Olimpico il francese Pierre Vaultier, 16° Lorenzo Sommariva e 20° Emanuel Perathoner.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti