Marmotta Trophy: in Val Martello successi per Davide Magnini e Alba De Silvestro

Di GIANCARLO COSTA ,

Davide Magnini (foto arch. mariotti merler)
Davide Magnini (foto arch. mariotti merler)

Si è disputata a Val Martello (Bz) il Marmotta Trophy, valevole per la Coppa Italia. Il successo in campo maschile è andato a Davide Magnini: il trentino, tesserato per il centro Sportivo Esercito, ha completato il percorso nel tempo di 1h19’33”, con il quale ha preceduto di 1'48" l'altro trentino Valentino Bacca del Brenta Team, terza posizione per il valtellinese Guido Giacomelli dell'Alta Valtellina a 5'10", seguito da Alex Salvadori e Michael Moling.

La gara femminile ha registrato il trionfo della veneta del Centro Sportivo Esercito Alba De Silvestro, la quale ha tagliato il traguardo in 1h38’28”, precedendo le austriache Johanna Erhart di 2'34" e Michaela Essl di 3'40". La bresciana Bianca Balzarini, quarta al traguardo, è giunta seconda nella tappa del circuito, davanti a Martina De Silvestro, quinta nell'ordine d'arrivo.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti