Mario Merelli c’è: domenica 8 gennaio si disputa al Passo del Tonale il Campionato Italiano di scialpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Mario Merelli c'è
Mario Merelli c'è

La gara in ricordo del forte alpinista Mario Merelli scomparso per un incidente in montagna nel gennaio del 2012, non si disputa come inizialmente programmato a Lizzola (BG) in paese dove viveva, ma verrà disputata al Passo del Tonale e sarà il Campionato Italiano Individuale di scialpinismo, anche ultima prova valida per definire i convocati per la Nazionale Italiana in vista della prima prova di Coppa del Mondo il 21 gennaio in Andorra.

La partenza sarà presso il Passo Paradiso e lo sviluppo della gara sarà tra la conca del ghiacciaio Presena e la valle del "Cantiere" con uno sviluppo di circa 13 km e un dislivello di circa 1600 mt per la categoria senior e master, mentre per le categorie giovanili gli sviluppi saranno di 800 mt per i cadetti e 1100 mt per gli junior. L'arrivo è previsto per tutte le categorie sarà presso il rifugio Capanna Presena».

L'ufficio gara e il ritiro pettorali sarà a Ponte di Legno presso il Palazzetto dello Sport a partire da Sabato 7 Gennaio dalle ore 09.00
Il trasferimento degli atleti la domenica mattina sarà effettuato grazie agli impianti di risalita direttamente da Ponte di Legno. La partenza della gara è prevista domenica 8 gennaio alle ore 10.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti