Luca Matteotti e Alberto Schiavon portano l'Italia in trionfo nello SBX Team Event a Telluride (USA)

Di GIANCARLO COSTA ,

Luca Matteotti e Alberto Schiavon vincono il Team Event SBX a Telluride (foto FIS Oliver Kraus)
Luca Matteotti e Alberto Schiavon vincono il Team Event SBX a Telluride (foto FIS Oliver Kraus)

Ormai stiamo esaurendo gli aggettivi per l’Italia dello snowboard. Un’altra vittoria, la terza in due settimane di Coppa del Mondo, nell’innovativa formula del Team Event Snowboardcross, in cui Luca Matteotti e Alberto Schiavon hanno vinto superando i padroni di casa americani, finiti al secondo e al terzo posto con Alex Deibold-Jonathan Cheever e Nick Baumgartner-Jayson Hale. Il veterano Alberto Schiavon e la giovane promessa Luca Matteotti hanno regalato un altro successo all’Italia del DT Cesare Pisoni, che sta attraversando un momento magico, forse unico nella storia della nazionale di snowboard.

Nella gara femminile il team misto composto da  Alexandra Jekova (BUL) e Helene Olafsen (NOR) s’impone sulle austriache Maria Ramberger e Susanne Moll, terze le americane Lindsey Jacobellis e Callan Chythlook-Sifsof.

Guarda il video della gara di Telluride.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti