L’oro dello Slopestyle Freeski al norvegese Oystein Braaten

Di GIANCARLO COSTA ,

Il norvegese Oystein Braaten campione olimpico di Slopestyle freeski (foto fis freestyle)
Il norvegese Oystein Braaten campione olimpico di Slopestyle freeski (foto fis freestyle)

Se nel medagliere di queste olimpiadi invernali al primo posto c’è la Norvegia, il merito non è solo dello sci di fondo, cosa scontata ai più. In realtà piovono medaglie nella bacheca norvegese anche dalle altre discipline degli sci, dove conta la velocità, o l’acrobaticità, come nello Slopestyle Freeski.

La medaglia d’oro in questa gara va al norvegese Oystein Braaten, che con 95 punti supera nelle run di finale la concorrenza dell’americano Nick Goepper medaglia d'argento con 93.60 punti e del canadese Alex Beaulieu- Marchand medaglia di bronzo con 92.40 punti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti