A Livigno la Sgambeda di sabato 3 dicembre inaugura il circuito Visma Ski Classic

Di GIANCARLO COSTA ,

L'arrivo in volata della Sgambeda Classic (youtube Livigno)
L'arrivo in volata della Sgambeda Classic (youtube Livigno)

Confermata la 27esima edizione della Sgambeda, che prenderà il via sabato 3 dicembre 2016 a Livigno. La granfondo che apre la stagione dello sci di fondo agonistico inserita nel circuito Visma Ski Classics, si disputerà su un anello di 4/5 km (in base alle condizioni meteo della settimana entrante) con partenze scaglionate per le categorie Amatori ed Elite. Si sta approntando un percorso innevato artificialmente per sopperire al periodo di pioggia e alte temperature, che ha coinvolto anche una località in quota come Livigno.

Il Comitato ha altresì stabilito di riservare ai partecipanti alla Sgambeda 2016 un'agevolazione del 30% sulla quota di iscrizione all'edizione del 2017. Presso l'ufficio gare sarà possibile iscriversi fino a venerdì 2 dicembre. Confermata anche la Minisgambeda, in programma domenica 4 dicembre a partire dalle ore 11.00, con in gara bambini e ragazzi su percorsi da 1 a 5 km.

Plaza Placheda ospiterà l'ufficio gare, la sala stampa, le cerimonie di premiazioni, i momenti conviviali e l'Area Expo, in cui si potrà avere un panorama delle ultime attrezzature dedicate allo sci di fondo, nonché l'esposizione dei numerosi sponsor dell'evento.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti