La tuta più veloce e traspirante mai realizzata da Sportul per le Sprint di Federico Pellegrino

Di GIANCARLO COSTA ,

La tuta realizzata da Sportul per le Sprint di Federico Pellegrino
La tuta realizzata da Sportul per le Sprint di Federico Pellegrino

Tutto nasce da un pensiero leggero che fa capolino fra sogno e realtà. Diventa sempre più insistente, più forte. Poi cresce un’idea, un concetto, un progetto.
Gli atleti sono parte della famiglia Sportful che spazia dalla ricerca di nuovi tessuti, materiali e soluzioni sempre più innovative per dare loro anche il più piccolo vantaggio che possa portarli a superare anche solo di un centesimo i loro avversari.
Ecco l’idea, il sogno, il progetto di creare la tuta da fondo più veloce mai realizzata prima.

Sportful ha messo in campo tutta l’esperienza acquisita sulla neve combinata con gli studi fatti in tutti questi anni nella galleria del vento con il ciclismo, per individuare i tessuti e le costruzioni più efficaci per dare il miglior vantaggio ai nostri campioni dello sci di fondo, come Federico Pellegrino.
Le tute progettate da Sportful regalano dei watt importanti per la loro gara, che si traducono in secondi che gli avversari potranno recuperare solo facendo molta più fatica di loro.

Articolo Publirdazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti