La Nazionale di Snowboardcross in allenamento allo Stelvio

Di GIANCARLO COSTA ,

Emanuel Perathoner secondo nello SBX di Coppa del Mondo in Argentina (foto fis ski)
Emanuel Perathoner secondo nello SBX di Coppa del Mondo in Argentina (foto fis ski)

Dopo il positivo esordio in Coppa del Mondo in Argentina, con l’argento di Emanuel Perathoner, le nevi del Passo dello Stelvio ospitano questa settimana gli allenamenti della squadra di Coppa del mondo di snowboardcross, impegnata da martedì 3 a venerdì 6 ottobre con Tommaso Leoni, Emanuel Perathoner, Omar Visintin, Michele Godino, Lorenzo Sommariva, Luca Matteotti, Fabio Cordi, Raffaella Brutto, Michela Moioli, Sofia Belingheri e Francesca Gallina. Saranno impegnati anche l'allenatore responsabile Luca Pozzolini e i tecnici Stefano Pozzolini e Riccardo Bagliani. Sul ghiacciaio al confine fra Lombardia e Alto Adige lavora anche la Coppa Europa con Lorenzo Catapano, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Niccolò Chiodo, Thomas Belingheri, Stefano Bendotti, Caterina Carpano, Ester Gross e Alice Sartori con il tecnico Cristian Belingheri.

A Hintertux (Aut) sono invece impegnati fino a giovedì 5 ottobre i componenti della squadra di Coppa Europa di slopestyle con Loris Framarin, Francesco Tosi, Margherita Meneghetti e Giorgia Locatin insieme all'allenatore responsabile Marco Mazzonelli e Alessandro Benussi.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti