Karpos diventa main sponsor della Pierra Menta

Di GIANCARLO COSTA ,

Karpos diventa main sponsor della Pierra Menta (1)
Karpos diventa main sponsor della Pierra Menta (1)

Karpos diventa main sponsor delle prossime 3 edizioni della Pierra Menta, la leggendaria gara di scialpinismo del circuito La Grande Course che si disputa ogni anno tra le montagne di Arêches-Beaufort in Savoia (Francia).
La Pierra Menta, conosciuta anche come "La Pierra", rappresenta un vero e proprio ritrovo annuale per gli scialpinisti più forti al mondo. Il suo format, invariato dal 1985, continua a far sognare gli atleti iscritti che si sifdano ogni anno su un percorso unico e inimitabile che richiede una grande resistenza nelle salite e una tecnica impeccabile nelle discese.
Più di 600 partecipanti, che garegiano in coppia, percorrono oltre 10000 metri di dislivello in 4 tappe, tra creste affilate e ripidi canalini. La Pierra non é pero' solo fatica e adrenalina: la sua tipica atmosfera di festa e lo straordinario entusiasmo del pubblico ne fanno un evento imperdibile per tutti gli appassionati di sport invernali.

Queste le ragioni che hanno spinto Manifattura Valcismon a presentare in prima linea il giovane marchio Karpos come main sponsor della prossima edizione della Pierra Menta. Con alle spalle una tradizione familiare di oltre 70 anni nel settore dell'abbigliamento tecnico sportivo attraverso i marchi Sportful e Castelli, in pochi anni Karpos si è ritagliato uno spazio e un’identità ben definita tra alpinisti, climber e soprattutto scialpinisti. Solo nell'edizionde di quest’anno della Pierra ben 3 atleti Karpos sono saliti sul podio: Xavier Gachet, Didier Blanc e Katia Tomatis.

Un'occasione unica per Karpos quella di diventare protagonista di una manifestazione di tale importanza che Gioia Cremonese, A.D. di Karpos racconta cosi': “Aver raggiunto l’accordo con gli organizzatori della Pierra Menta è un traguardo importantissimo per Karpos e per il lavoro che abbiamo svolto in questi anni. In realtà non moltissimi, in quanto siamo ancora molto giovani perché abbiamo appena festeggiato i nostri primi 10 anni, ma sono stati decisamente molto intensi. Lo spirito familiare che ci ha sempre portato a inseguire le nostre passioni nei settant’anni di storia della nostra azienda, è il medesimo che abbiamo trovato qui ad Arêches-Beaufort, negli organizzatori, nello staff e nel pubblico. Ci sentiamo onorati dell’opportunità che abbiamo di collaborare con La Pierra, del cammino che assieme potremo percorrere e dei risultati che assieme raggiungeremo.”

Per ogni informazione sui prodotti Karpos www.karpos-outdoor.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti