Il 9 e il 10 Aprile la Spring Session a Campo Imperatore con Abruzzo Snow Alp Trophy e finale circuito Skialpdeiparchi

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Spring Session Campo Imperatore Abruzzo 2016
Locandina Spring Session Campo Imperatore Abruzzo 2016

Sono passati 7 anni dal terremoto che ha distrutto il centro dell'Aquila e tanti paesini della provincia. Un trauma che non si cancellerà mai, ma gli abruzzesi hanno saputo guardare avanti, ricostruire, anche se i lavori nel centro storico sono lunghi e complessi, e ritornare alla vita normale. L'Abruzzo è terra di montagna e l'evento che organizzano a Campo Imperatore, la Spring Session, è una festa, un ritrovo ai piedi del Gran Sasso, per tutti coloro che hanno la comune passione per la montagna, con tante sfumature diverse. Non solo più gara di scialpinismo e snowboard-alpinismo, ma anche una due giorni con altri sport e momenti di festa e conviviali che da soli valgono anche il viaggio per chi abruzzese non è ma ama scivolare su Alpi e Appennini con sci, snowboard, magari trainato da una vela con la forza del vento.

L’evento è organizzato dall’Associazione Gran Sasso AnnoZero in collaborazione con Il Centro Turistico Gran Sasso.

Questo il programma:
VILLAGGIO SPRING a Fonte Cerreto
Sabato 9, ore 13:00

– APRESKI con le birre artigianali di ANBRA e ALKIBIA
+ djset con AlephOne, Gianluca Fabrizio e Kermodeejay

Domenica 10, ore 8:30 / 9:30
Apertura Race Office per iscrizioni alle gare di SkiAlp, SnowAlp e Banked Slalom
Domenica 10, ore 13:00
– APRESKI con le birre artigianali di ANBRA e ALKIBIA
+ premiazioni gare
+ djset con AlephOne, Gianluca Fabrizio e Kermodeejay
+ TERRORIST BENGALA PARTY live
+ DIRTY SANCHEZ live

CAMPO IMPERATORE
Sabato 9 Aprile, ore 9:00
– Completamento tracciatura gara Skialp e prova percorso
– SnowKite Camp ritrovo area a destra della base seggiovia Fontari 
– Prove libere Gara di BANKED SLALOM* @Snowpark Campo Imperatore– Campo esercitazioni ARTVA a cura del Soccorso Alpino Corpo Forestale dello Stato

Domenica 10 Aprile, ore 9:30
SNOWKITE CAMP – ritrovo area a destra della base seggiovia Fontari 
– Gara di BANKED SLALOM* @Snowpark Campo Imperatore“GRAN SASSO TWIN CUP” (gara di Scialpinismo a coppie, organizzata dallo Sci Club Paganica) e “ABRUZZO SNOW ALP TROPHY” (gara di snow/scialpinismo, organizzata da Live Your Mountain) per il Circuito Skialpdeiparchi.
– Campo esercitazioni ARTVA a cura del Soccorso Alpino Corpo Forestale dello Stato
– ESCURSIONE per NON sciatori organizzata dal CAI L’Aquila (consigliate le ciaspole). Ritrovo ore 9.30 Piazzale di Campo Imperatore, davanti all’Hotel.

* Format Gara di BANKED SLALOM: La gara si svolgerà sul lato destro della pista FONTARI, partendo dallo snowpark si alterneranno una serie di gobbe, porte e curve paraboliche che finiranno nel fuoripista UCCELLETTO dove ci sarà l’arrivo.
Il regolamento prevede la partecipazione di un massimo di 50 coppie(sci/snowboard) per 2 run, i concorrenti scenderanno consecutivamente, viste le condizioni primaverili della neve e la volontà di non utilizzare sali per indurirla, l’ordine di partenza della seconda run sarà invertito rispetto alla prima così da mediare le prestazioni e verranno sommati tutti i tempi delle 2 run, lo stesso ordine di partenza sarà dettato dall’ordine di iscrizione (chi prima si iscrive, prima parte).

IMPORTANTE: per le ISCRIZIONI alle gare di Banked Slalom, “GRAN SASSO TWIN CUP” (gara di Scialpinismo a coppie) e “ABRUZZO SNOW ALP TROPHY” (gara di snow/scialpinismo), e per la prova di Snowkite CLICCA QUI

Per verificare se l’iscrizione è avvenuta correttamente CLICCA QUI

Sarà possibile iscriversi anche presso il race office, aperto Domenica 10 dalle 8.30 alle 9.30.

Per ulteriori informazioni www.liveyourmountain.com e www.gransassoannozero.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti