Il 2 dicembre La Sgambeda festeggia la 28.a edizione

Di GIANCARLO COSTA ,

Livigno
Livigno

Winter is Coming! è il motto di casa Stark di “Game of Thrones”, serie televisiva che in questi anni sta letteralmente spopolando. Ma l’inverno non è arrivato solamente nelle lande desolate di Scozia o Islanda, bensì anche Livigno (SO) in questi ultimi giorni ha piacevolmente scorto l’arrivo abbondante dei fiocchi innevati, e con essi la “Sgambeda” può già scaldare i motori e far sentire il proprio rombo di tuono ai fondisti di tutto il mondo.

La Sgambeda apre le porte del tradizionale Ponte dell’Immacolata e si colloca nel periodo della promozione “Skipass Free”, un’offerta in calendario dall’1 al 22 dicembre e che si ripete, a fine stagione, dal 7 aprile all’1 maggio 2018. Si tratta di un’offerta pensata per accontentare chi non vuole perdersi la possibilità di sciare e fare una vacanza invernale a piccoli prezzi nel periodo pre-natalizio. Durante Skipass Free, lo skipass non si paga se si alloggia in hotel per 4 notti o in appartamento per 7 notti nelle strutture convenzionate con l’iniziativa, per maggiori info: https://www.livigno.eu/skipass-free
Il 2 dicembre andrà in scena la 28.a edizione della Sgambeda che è una delle perle della stagione Visma Ski Classics, la quale riserva a fuoriclasse e semplici appassionati 35 km tutti da vivere nella spettacolare vallata livignasca. Due chilometri sono già fruibili per allenarsi ed ora, prima che le distanze “aumentino”, è importante registrarsi alla gara alla quota di 95 euro, a disposizione online fino al 29 novembre. La quota di iscrizione comprende un ricchissimo pacco gara costituito dai servizi essenziali come expo sci nordico, ski-test, assistenza tecnica, assistenza medica, cronometraggio, deposito sacche, ristori sul percorso e all’arrivo, spogliatoi, bus navetta, docce, pasta party e premiazioni; accompagnati dai gadget proposti da due importanti collaborazioni con le aziende partner, tra le quali anche Noberasco, società alimentare ligure leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata, e G-TO Guasto, azienda bresciana produttrice di cappelli e cuffie in Europa. Fra capi d’abbigliamento marchiati “Sgambeda” e “Livigno”, gli atleti avranno in dotazione il buff, indispensabile alla pratica fondistica, la sacca porta scarpe, la fascetta tecnica, la t-shirt ed il berretto in cotone, oltre a numerosi prodotti alimentari forniti dalle aziende partner, il pacco gara della sfida Ski Classics è davvero di quelli da non perdere.

E non è finita qui: il comitato organizzatore ha pensato proprio a tutto, ideando un pacchetto soggiorno con alloggio in hotel o appartamento, partecipazione alla “Sgambeda” ed ingresso all’area “Wellness&Relax” di Aquagranda Active You. Al seguente indirizzo web www.livigno.eu/offerte-vacanza/sgambeda-2017 si potrà così impostare l’offerta come meglio si desidera, alloggiando nella struttura che si preferisce e creando su richiesta la propria vacanza da sogno, all’insegna dello sport e del benessere Non vanno dimenticati nemmeno i giovani dagli 8 ai 17 anni, ai quali il comitato riserva la “Minisgambeda” di domenica 3 dicembre allo stadio del fondo di Livigno.
“La Sgambeda is coming!”, farne parte è un must per chi sa usare l’arte degli sci stretti.

Info: www.lasgambeda.it e info@lasgambeda.it oppure info@sportingclublivigno.it

Fonte Newspower

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti