I campioni nazionali di scialpinismo in Svizzera e Francia

Di GIANCARLO COSTA ,

Laetitia Roux e William Bon Mardion foto fb Trail Endurance Mag
Laetitia Roux e William Bon Mardion foto fb Trail Endurance Mag

A 7 giorni dalla prima prova di Coppa del Mondo di scialpinismo di Andorra, si sono disputati i campionati nazionali non solo in Italia, ma anche in Svizzera e Francia.

La gara che assegnava i titoli di campione svizzero di scialpinismo s'è disputata a Davos, con la vittoria in campo maschile di Martin Anthamatten e in campo femminile di Jennifer Fiechter. Nella gara maschile completano il podio Werner Marti 2° e Yannick Ecoeur 3°, mentre in quella femminile è 2a Viktoria Kreuzer e 3a Séverine Pont Combe.

E' stata la località di Meribel a ospitare i campionati transalpini di scialpinismo. La vittoria maschile va al fuoriclasse Willian Bon Mardion, che precede Xavier Gachet 2° e Alexis Sevennec 3°. Nella gara femminile il titolo va alla rientrante, dopo infortunio, Laetitia Roux, 2a Valentine Fabre e 3a Laura Deplanche.

Ma attenzione, in questa gara i vincitori sono stati lo spagnolo Kilian Jornet Burgada e la svedese Emelie Forsberg, che si candidano a fare il bis nella gara di Andorra, prima prova di Coppa del Mondo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti