Grand’Italia nello SBX di Feldberg: vittoria di Michela Moioli, Michele Godino secondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli vince il secondo SBX di Feldberg (foto fis matavz)
Michela Moioli vince il secondo SBX di Feldberg (foto fis matavz)

Michela Moioli replica a Feldberg. Dopo lo splendido successo di ieri, la bergamasca si ripete sulla pista tedesca, questa volta grazie ad una finale thrilling che la vede non perfetta in partenza, ma già seconda al primo intermedio e poi vittoriosa dopo l'errore della francese Nelly Moenne Loccoz. alla fine quarta. Sul podio, dietro Moioli, ci sono altre due francesi, Charlotte Bankes e Chloe Trespeusch. Intanto, Michela Moioli aggiorna le sue statistiche, che registrano la nona vittoria in carriera, la quarta stagionale, e raggiunge i 6630 punti nella classifica di Coppa del mondo, ben 1130 in più di Trespeusch, ed è sempre più leader assoluta quando mancano quattro gare all'assegnazione della Coppa.

Ma l'Italia va a podio anche nella gara maschile, grazie al 25enne Michele Godino, che riesce ad issarsi al secondo posto, alle spalle del francese Pierre Vaultier e a conquistare il primo podio della carriera. Godino, squalificato in gara 1 mentre era in linea per un posto sul podio, oggi non ha avuto ostacoli ed è riuscito a recuperare posizioni nel ranking, nonostante una partenza non facilissima. Ottimo lo stato di salute degli azzurri dell'SBX alla vigilia delle competizioni olimpiche: sono già 12 i podi conquistati dagli azzurri di Cesare Pisoni nella specialità, di cui 7 vittorie.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti