Si gareggia questa sera a Schia per la Coppa dell'Appennino di scialpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino SCHIA.jpg
Volantino SCHIA.jpg

Debutta questa sera la Coppa dell'Appenninno di scialpinismo con la gara di Schia.

SchiAlp Night Race è una manifestazione organizzata per la divulgazione della pratica dello sci alpinismo e snowboard alpino. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti gli sciatori alpinisti e snowboarder di entrambi i sessi e di ogni nazionalità; se inferiori al diciottesimo anno di età dovranno essere accompagnati ed autorizzati dai propri genitori o il tutore legale.

Percorso: 

Il percorso si svolge lungo e/o accanto le piste del comprensorio sciistico di Schia e sarà opportunamente tracciato e segnalato. Nelle zone di cambio assetto e in punti identificati dall’organizzazione sarà presente personale di assistenza oltre al personale del soccorso alpino. L’organizzazione si riserva di cambiare il tracciato secondo le condizioni niveo – meteorologiche. Prima della partenza sarà comunque fatto un breve briefing, durante il quale saranno evidenziate le particolarità del percorso. La lunghezza del percorso è stimata intorno ai 5 km con un dislivello positivo di circa 600mt.

Materiale Obbligatorio: 

Trattandosi di un raduno notturno, è indispensabile essere dotati di lampada frontale e abbigliamento di sicurezza, quindi il materiale obbligatorio si compone di: Sci d’alpinismo lunghezza min 160 cm oppure tavola da snowboard, bastoncini, scarponi, 1 paio di pelli, casco, lampada/pila frontale, zaino, guanti, cappellino, 1 strato di intimo, giacca a vento, pile, pantaloni, pantaloni antivento e 1 telo termico. 

Classifica: 

Trattandosi di una manifestazione promozionale la classifica è puramente indicativa ed è valida solo ai fini  promozionali dell’evento stesso. Sarà comunque fatta una cerimonia di premiazione alla fine dell’evento in  concomitanza del Pasta Party. 

Iscrizione: 

Il costo dell’iscrizione alla manifestazione SchiAlp Night Race è di Euro 20,00 e comprende 1 Buono Pasta Party, 1 Pacco Gara e rifornimento al ristoro zona Partenza/Arrivo. Con l’atto dell’iscrizione ogni partecipante solleva, mediante sottoscrizione, gli organizzatori da ogni responsabilità per danni a persone o cose che potrebbero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione, e comunque in relazione alla stessa.

Aggiornamenti sulle condizioni e/o eventuali cambiamenti al programma saranno comunicate sul sito ufficiale della Coppa dell’Appennino www.coppadellappennino.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti