Finali CdM Scialpinismo: nel Vertical di Frabosa Soprana (CN) vittoria di Anton Palzer su Kilian e Damiano Lenzi

Di GIANCARLO COSTA ,

Anton Palzer vincitore del Vertical di Coppa del Mondo a Frabosa Soprana (foto ISMF)
Anton Palzer vincitore del Vertical di Coppa del Mondo a Frabosa Soprana (foto ISMF)

Erano i favoriti e sono saliti sul podio i tre protagonisti delle gare internazionali di questa stagione, ma sui 700 metri di dislivello del Vertical delle finali di Coppa del mondo a Frabosa Soprana (CN) un po' a sorpresa è il tedesco Anton Palzer che per la prima volta in stagione, su un Vertical, supera Kilian, con Damiano Lenzi che va ad occupare il terzo gradino del podio. Grande forma per lo scialpinista tedesco che una settimana fa, in coppia con Damiano Lenzi aveva vinto il Sellaronda.

Nella gara femminile vittoria della francese Laetitia Roux che si prende la rivincita rispetto al Campionato Mondiale di Verbier sulla spagnola Laura Orgue che lì l'aveva battuta, terza la francese Axelle Mollaret.

Nelle junior femminili vittoria di Verena Streitberger su Alba De Silvestro e Giulia Compagnoni.

Negli junior maschile lo svizzero Rémi Bonnet supera Davide Magnini, 3° Swann Juillaguet.

A breve foto e classifiche della manifestazione.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti