Federico Pellegrino quarto nella Sprint di Seefeld vinta dal norvegese Klaebo

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino quarto nella Sprint di Seefeld (foto Mignerey)
Federico Pellegrino quarto nella Sprint di Seefeld (foto Mignerey)

C'è un quarto posto per Federico Pellegrino nella sprint di Seefeld, l'ultima prima delle gare olimpiche. Il valdostano ha faticato più che a Dresda, due settimane fa, e già nelle semifinali ha rischiato l'esclusione, qualificandosi per la finale come ultimo lucky looser. In finale, Pellegrino è partito molto deciso, prendendo il comando delle operazioni. Ma il norvegese Johannes Klaebo è salito lentamente in cattedra ed è andato a conquistare il successo, davanti al francese Lucas Chanavat e allo svedese Calle Halfvarsson. Pellegrino dimostra comunque di esserci sempre e affronterà la trasferta olimpica con un buon carico di certezze. Tra gli altri azzurri, punti per Stefan Zelger 28°, mentre è 38° Mirco Bertolina.

La gara femminile è finita con la vittoria pari merito della svizzera Laurien Van Der Graaf e dell'americana Sophie Caldwell, terzo posto per la norvegese Maike Caspersen Falla. Ottimo nono posto per Greta Laurent, e molto bene anche Gaia Vuerich con il 13a .

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti