DYNAFIT: la collezione per lo sci freeride leggera, tecnica, impermeabile

Di GIANCARLO COSTA ,

DYNAFIT_FREE_TOURING.jpg
DYNAFIT_FREE_TOURING.jpg

Nell'abbigliamento, come per l'attrezzatura, il fornitore di scialpinismo DYNAFIT intende soddisfare le esigenze più elevate. Pl'inverno 2012/13  presenta la giacca e i pantaloni Huascaran GTX ideati per il ghiaccio e i climi più rigidi. Un elegante e pratico accostamento, realizzato con materiali di altissima qualità. Ai piedi lo Huascaran, una proposta di "sci largo" che resta fedele alle esigenze di velocità e leggerezza a cui sono abituati gli utenti DYNAFIT. Completa la collezione, con i suoi 1.590 grammi di peso, il nuovo modello di scarpone da free touring VULCAN che garantisce prestazioni senza compromessi e massima stabilità in discesa.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it

ABBIGLIAMENTO HUASCARAN GTX

La combinazione a 3 strati in Gore Tex Pro Shell è l'ideale per alpinisti e scialpinisti con la passione per lo sci largo. Il taglio atletico, che garantisce il massimo comfort, è ottimizzato per garantire un'elevata libertà di movimento. Giacca e pantalone consentono la massima precisione in tutti i movimenti necessari sia in un impegnativo tour di scialpinismo nella neve alta, sia in un tour di freeride. Una volta indossati questi capi convinceranno per il comfort e la leggerezza. Grazie al tessuto Nylon Ripstop la resistenza alle abrasioni è molto elevata, l'ideale in tutte le avventure sulle pareti, sui pendii ripidi o sulle piste delle nostre montagne.

GIACCA DYNAFIT HUASCARAN GTX, art. 70318

Dettagli funzionali:
• cappuccio con visiera adattabile al casco 
• due ampie tasche frontali per riporre le pelli
• zip idrorepellenti con tecnologia innovativa YKK VT 9
• giacca arrotolabile nel cappuccio
• tasca interna per smartphone 
Misure: XS-3XL
Peso: 510 g
Colore: chlorophil
Materiale: Goretex Proshell Nylon Ripstop
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 500,00

PANTALONE DYNAFIT HUASCARAN GTX, art. 70320

Dettagli funzionali:
• vita regolabile con cordoncino e fascia in velcro
• due ampie tasche
• zip laterali a due vie per indossare il pantalone facilmente e per una ventilazione ottimale
• rinforzi antitaglio a fondo gamba
• protezioni impermeabili nella parte inferiore della gamba
• compatibile con l´imbrago all'interno o all'esterno del pantalone
Misure: XS-3XL
Peso: 630 g
Colore: carbon grey
Materiale: Goretex Proshell Nylon Ripstop
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 450,00

SCI DYNAFIT HUASCARAN, art. 48371

Huascaran significa divertimento su ogni tipo di terreno. Il design eccezionale lascia già intuire la maneggevolezza della costruzione: il simbolo dello sci, un pesce-leopardo delle nevi, rappresenta la sintesi perfetta tra aggressività e leggerezza. Perché un pesce-leopardo delle nevi? Il simbolo nasce dalla mitologia peruviana, in cui la forza degli animali di terra si sposa con quella degli animali marini. I 114 millimetri di sciancratura larga nella parte centrale garantiscono un galleggiamento ideale, mentre il peso di appena 1.850 grammi fa di questo sci un precursore nella sua categoria, che si adatta con estrema flessibilità a tutte le situazioni: pendii ripidi e ghiacciati, discese sulla powder o sulla neve crostosa. La leggerissima anima in legno Isocore Pawlonia, la piastra in titanal e la semi-costruzione dei fianchi garantiscono la necessaria resistenza alla torsione e una sciata salda e solida. Grazie allo Scoop Rocker, con il raggio che aumenta progressivamente verso la punta, e alla costruzione del Rocker in coda, questo modello è praticamente unico nel suo genere e garantisce ottime proprietà di sciata e un basso margine di errore. La particolarità dello sci DYNAFIT è inoltre data dal Triple Radius, una costruzione con un raggio che varia in tre zone. Il raggio relativamente ridotto nell'area degli attacchi (20 metri), progettato per sci molto larghi, consente una perfetta presa di spigolo sui terreni più impegnativi. Lo specialista dello scialpinismo ha inoltre voluto semplificare l'entrata e l'uscita dalla curva attraverso il triplo raggio che si allarga sulla punta e si stringe sulla parte posteriore, facilitando l'oscillazione.

Lunghezze:167, 177, 186, 196 cm

Side cut: 133-110-122, 134-112-123, 135-114-124, 136-115-125
Raggio: 35/20/30,  35/20/30,  35/20/30, 35/20/30

Peso +/– 3 %: 1690 g, 1780 g, 1850 g, 1940 g

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 700,00

SCARPONE DYNAFIT VULCAN TF, art. 61205

Il Vulcan TF è dotato dell'ormai brevettato Ultra-Lock-System di DYNAFIT, un sistema di chiusura in magnesio che, oltre all'apertura e chiusura del gambetto, consente di cambiare la modalità da ski a walk con un solo movimento. Grazie al Driving-Spoiler posteriore, lo scarpone risulta particolarmente stabile in discesa. Lo spoiler scorre infatti nel gambetto, consentendo così una rotazione di 60° durante la camminata e la massima stabilità in modalità ski, quando, dopo aver azionato la leva ultra-lock, spoiler e gambetto diventano un tutt'uno. Ma la stabilità è aumentata anche da una linguettone estraibile, che una volta rimosso offre una morbida flessione in salita e un sostegno ottimale in discesa dopo averlo inserito. E poiché DYNAFIT presta grande attenzione al peso anche nel settore del Freeride, lo specialista dello scialpinismo riduce il peso fino all'ultimo grammo grazie all'utilizzo dei materiali migliori, come la fibra di carbonio, il Grilamid e il magnesio. Ecco perché il Vulcan TF permette di controllare in modo preciso qualsiasi tipo di sci in ogni condizione ma pesa solo 1.590gr ed ha una agilità tale da consentire di scalare autonomamente qualsiasi vetta. Una ulteriore innovazione è la leva centrale indipendente che offre una tenuta del tallone perfetta sia in salita che in discesa e una rigidità incredibile una volta chiusa per la discesa.

Colore: Green/Carbon
Scafo: Grilamid®
Gambetto: Carbon Fibre / Grilamid®
Angolo di inclinazione: 15°-18°  + libero per la camminata

Rotazione gambetto: 60°
Peso: 1590 g (size 27.5)
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 750,00

Chi è Dynafit?

Nel 2003 DYNAFIT, originariamente un’azienda austriaca produttrice di scarponi da sci, è stata integrata nel gruppo SALEWA/Oberalp. Quasi 200 collaboratori a livello mondiale vivono quotidianamente per lo sport e il marchio, la cui filosofia, ossia produrre prodotti tecnici su misura per lo scialpinismo, il trail running e la mountain bike si rispecchia nella stretta collaborazione con gli atleti. Il marchio con il leopardo delle nevi è sinonimo di Speed, Lightness, Performance e Technology. In inverno come in estate: speed up! www.dynafit.it

Fonte publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti