Due incidenti mortali in montagna tra Piemonte e Valle d'Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Marina Janin (foto LaStampa.it)
Marina Janin (foto LaStampa.it)

Domenica funestata da due incidenti mortali in due regioni diverse, Piemonte e Valle d'Aosta, ma in realtà a pochi chilometri di distanza in linea d'aria, quelli che separano la Valsesia e la Valle del Lys.

La vittima piemontese è Fausto Zaretti, stava percorrendo il sentiero che dal Lago Scarpia porta al Colle del Campo, in Valsesia nella zona di Rassa, quando è scivolato cadendo parecchi metri più in basso, morendo in seguito ai traumi riportati nella caduta.

L'altro incidente mortale, sempre in seguito ad una scivolata, con conseguente caduta e traumi, è accaduto sempre ieri domenica 15 novembre sotto cima Pierre Blanche nel Comune di Fontainemore, a circa 2200 metri di quota. La vittima è Marina Janin, 61 anni, di Challand-St-Anselme.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti