Domenica a Pinzolo si disputa lo Skialp Val Rendena

Di GIANCARLO COSTA ,

Skialp Val Rendena 2016 (foto organizzazione)
Skialp Val Rendena 2016 (foto organizzazione)

Tutto pronto nella bella stazione sciistica di Pinzolo per la seconda tappa del Crazy Skialp Tour. Domenica, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, gli uomini della Asd Alpin Go Val Rendena hanno in serbo una gara di vero scialpinismo, che in parte ricalca quella mandata in scena lo scorso anno. Una gara con tratti a piedi in salita, discese veloci e tecniche anche se in pista. Il tutto impreziosito dalla splendida cornice dolomitica. Grazie a un accordo siglato con Funivie Pinzolo Spa, società che gestisce gli impianti di risalita, di prima mattina, spettatori e supporter potranno salire gratuitamente in quota e seguire live le parti più belle della gara.

Sfogliando la lista partenti di questa seconda tappa spiccano i nomi dell’altoatesino Philip Götsch, già vincitore della prima gara in Nevegal, e della camuna Corinna Ghirardi piazzatasi terza all’Extreme Badalis. Menzione d’obbligo la meritano inoltre il valdostano Franco Collé e la bresciana Bianca Balzarini. Da ricordare che ai fini della classifica finale si potranno scartare sino a due prove. Chi per vari motivi avesse saltato la tappa veneta è quindi ancora in tempo a fare classica. «Non figurate nella lista dei convocati ai mondiali di scialpinismo? Non disperate, il Crazy Skialp Tour ha in serbo per voi una domenica di livello – ha dichiarato Luca Salini promotore di questo suggestivo challenge -. Una domenica di divertimento e fatica proposta da un comitato che nel corso degli anni si è sempre distinto per passione e professionalità. Domenica vi aspettiamo a Pinzolo, ma poi prendetevi un giorno e dal 23 febbraio al 2 marzo organizzate una trasferta in Alpago per tifare gli azzurri impegnati nelle gare iridate».

Per ulteriori info & iscrizioni: www.alpingovalrendena.it
Tutte le informazioni sul circuito si possono trovare su: www.crazyskialptour.it

SKI ALP VAL RENDENA IN PILLOLE:
Partenza per tutti a Prà Rodont. Alle ore 07.55 / 08.00 A Prà Rodont consegna borsa ai vigili del fuoco (è nella busta dei pettorali) con indumenti ecc... da portare all'arrivo (solo gara FISI)

UOMINI : 5 salite (+ una brevissima) e 4 discese – salita 570 + 280 + 100 + 230 + breve tratto pianeggiante + 50 + 450 tot mt. 1.680 - discesa 400 + 270 + 230 + 200 = tot mt 1.100

DONNE: 4 salite e 2 discese - salita 470 + 100 + 230 + breve tratto pianeggiante + 300 = tot mt 1.100 - discesa 270 + 230 = tot mt 500 Cancello orario prima salita per uomini 45 minuti (fiscalissimi)

LE ALTRE DATE DEL CRAZY SKIALP TOUR 2017 SONO:
Timogno Ski Race 5 marzo Timogno (Bg)
Scialpinistica del Pizzo Scalino 26 marzo Lanzada (So).

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti