Cronoscalata delle Cime Bianche: a Valtournenche vittorie di Filippo Barazzuol e Charlotte Bonin

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile della notturna di Valtournenche (foto fb Movement)
Podio femminile della notturna di Valtournenche (foto fb Movement)

Si è disputata ieri sera a Valtournenche, in Valle d’Aosta, la gara scialpinistica notturna di sola salita “Cronoscalata delle Cime Bianche”, gara in linea con 700 metri di dislivello sul pistone di Valtournenche.

Nella gara maschile altro successo per Filippo Barazzuol, che conferma il suo ottimo stato di forma superando Simone Eydallin 2°, Stefano Stradelli 3° e Andrea Tiberi, olimpionico di mountain bike questa sera in gara con sci e pelli di foca, 4°.

Nella gara femminile continua il dominio di Charlotte Bonin, triatleta olimpionica che si sta dedicando con successo allo scialpinismo agonistico. Con lei salgono sul podio Tatiana Locatelli 2a e Alessandra Cazzanelli 3a.

In allegato la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti