Coppa Italia Sportful a Falcade con i successi di Caterina Ganz e Paolo Fanton

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Senior Coppa Italia Sportful Falcade (foto coppaitaliaorg)
Podio Senior Coppa Italia Sportful Falcade (foto coppaitaliaorg)

Si è disputata a Falcade domenica 25 febbraio la gara sulla distanza dei 10 km per le donne e dei 15 km per gli uomini, valida per la Coppa Italia Sportful.

Tra le donne Caterina Ganz (Fiamme Gialle) ha vinto sulla distanza dei 10 km con il tempo di 31’04” davanti ad Alice Canclini (Cs Esercito) 2a distanziata di 44 secondi e 3a Giulia Stuerz (Fiamme Oro) a 57 secondi.

Nella categoria maschile la vittoria è andata a Paolo Fanton (Cs Carabinieri) con il tempo di 38’53”, 2° Simone Daprà (Fiamme Oro) a 9 secondi e 3° Fabio Pasini (Cs Esercito) a 16 secondi.

Fabio Pasini è saldamente al comando della Coppa Italia Senior Sportful e sembra non avere rivali per la vittoria della quarta edizione, mentre in campo femminili i giochi non sono ancora fatti e saranno determinanti le tappe di Piancavallo e di Dobbiaco per determinare la vincitrice del trofeo. A contendersi la vittoria finale ci sono Alice Canclini, Giulia Stuerz e Debora Roncari.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti