Coppa Italia skiroll a Gromo: successi di Maicol Rastelli e Martina Bellini

Di GIANCARLO COSTA ,

Maicol Rastelli vincitore skiroll Gromo (foto becchis fondoitalia)
Maicol Rastelli vincitore skiroll Gromo (foto becchis fondoitalia)

Si è disputata a Gromo, in Val Seriana, la terza tappa di Coppa Italia skiroll. Questa volta gli atleti non hanno patito il caldo, come successo lo scorso anno, infatti un nubifragio si è abbattuto sul percorso che da Gromo giunge fino a Spiazzi della frazione Boario, abbassando notevolmente la temperatura. Lo Sci Club Gromo durante l'inverno più volte ha accolto prove di Coppa Italia Sportful e Rode e nel febbraio 2015 aveva ospitato i Campionati italiani Giovani. A vincere la prova assoluta maschile è stato Maicol Rastelli (CS Esercito) che ha percorso i duri 7 km di gara nel tempo di 26’33”, secondo Mirco Bertolina (CS Carabinieri) distanziato di 23.07 e terzo un ottimo Luca Curti (Under Up Ski Team) a 1’18”.

La categoria femminile si è confrontata sulla stessa distanza e a prevalere è stata l'atleta bergamasca del Centro Sportivo Esercito Martina Bellini con il tempo di 34’21”, ha preceduto Lisa Bolzan (SC Orsago) distanziata a 27” e terza l'atleta della Val di Scalve Valentina Maj (SC Schilpario) a 1’03”. La Coppa Italia di skiroll riprenderà il 1 e 2 settembre in Valle d'Aosta dove sono previste due prove entrembe in pattinato sul circuito di Rapy. La prima sarà una sprint di 1200 metri e la seconda una prova in circuito Mass Start.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti