Coppa del mondo Big Air a Quebec City: Emil Zulian quarto e Nicola Liviero sesto

Di GIANCARLO COSTA ,

Big Air Quebec City (foto fissnowboard)
Big Air Quebec City (foto fissnowboard)

Ultimo atto della Coppa del mondo di Big Air a Quebec City in Canada e buone notizie per lo snowboard freestyle italiano. Vince la gara canadese il padrone di casa Max Parrot con il punteggio finale 195.25, 2° lo svizzero Jonas Boesinger, mentre al 3° posto si piazza il canadese Antoine Truchon, che per 75 centesimi di punto relega al 4° posto un ottimo Emil Zulian, che con il 6° posto di Nicola Liviero e il 14° di Nicola Dioli, conferma il momento magico dello snowboard italiano, che è ormai pronto al salto di qualità anche nel freestyle. Addirittura l’Italia, nella classifica mondiale per nazioni di tutte le specialità dello snowboard, è seconda solo all’Austria, ma davanti alle storiche potenza come Stati Uniti, Svizzera, Canada e Norvegia.

La Coppa del Mondo di Big Air è stata assegnata a Chris Corning davanti a Yri Okubo. Il primo atleta italiano nella classifica generale è Nicola Liviero 15°.

L’americana Julia Marino ha vinto la gara femminile, mentre la Coppa del Mondo era già stata assegnata all’austriaca Anna Gasser.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti