Cervinia (AO) riapre gl’impianti per l’arrivo del Giro d’Italia

Di GIANCARLO COSTA ,

Il-Cervino-e-gl'impianti-di-Plateau-Rosa.jpg
Il-Cervino-e-gl'impianti-di-Plateau-Rosa.jpg

Non solo bici per l’arrivo del Giro d’Italia con la tappa di sabato 19 maggio Cherasco-Cervinia. Complice la neve ancora abbondante sulle piste e l’apertura degli impianti sia sabato 19 che domenica 20 maggio, si potrà sciare tra Plateau Rosa e Cime Bianche, o usare gl’impianti per avvicinarsi ai 4000 scialpinistici della zona.

E al pomeriggio tutti a vedere lo spettacolare arrivo della prima vera tappa di montagna del Giro d’Italia, che avrà come antipasto la salita del Col de Joux, da Verres, la discesa su Saint Vincent prima della lunga salita ai 2000 metri dell’arrivo di Cervinia.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti