A Bardonecchia parte il progetto Snowboard e studio in collaborazione con la Federazione Snowboard Italia

Di GIANCARLO COSTA ,

foto d igruppo degli allievi della scuola.jpg
foto d igruppo degli allievi della scuola.jpg

Scegliere di studiare e fare sport a Bardonecchia significa costruire il proprio futuro su basi solide.

Oltre 45 anni di attività testimoniano la qualità del metodo d’insegnamento che da sempre punta a valorizzare lo studente anche sotto il profilo educativo/formativo.

L’attuale legislazione definisce il College Frejus un Istituto Economico Paritario di Amministrazione, Finanza e Marketing e garantisce lo sbocco verso tutte le università italiane, con solide basi per coloro che sceglieranno il lavoro.

Per chi ha iniziato con un altro corso di studi e pensa di trasferirsi, i problemi sono agevolmente superabili attraverso l’integrazione delle materie non svolte precedentemente.

I Tutor della scuola College Frejus 1966 sanno preparare al meglio gli studenti infatti presso il nostro istituto e’ possibile recuperare gli anni scolastici persi precedentemente.

Bardonecchia, la perla delle Alpi, è una stazione turistica ben collegata dall’autostrada (1 ora da Torino), dalla linea TGV che collega Parigi, Torino, Milano (2.30 h. da Milano) e dalla prossimità con l’aeroporto Sandro Pertini di Caselle (1.30h).

Al College Frejus hanno studiato molti campioni di sci alpino e snowboard. Per gli atleti e gli sportivi, in particolare per gli sport invernali, si potrà anche puntare a conseguire il titolo di maestro.

Sci Alpino e Snowboard ma anche altre discipline richiedono istruttori giovani e capaci, per alcuni in passato è capitato di non lasciare Bardonecchia al termine del 5° anno di studio ed entrare a far parte degli sci club locali.

Frequentare il Campus Frejus, significa vivere 24 ore su 24 la vita del College.

Per info www.istitutofrejus.it o tel. 0122.901998.

Per la parte sportiva, da sempre, il nostro istituto si avvale di partner di assoluto livello. Come lo “SNOWBOARD TEAM 04” un club formato da allenatori federali, presenti da anni nel panorama dello snowboard agonistico ad alto livello, sotto la guida di Stefano Senigagliesi allenatore e coordinatore, da Luca Sacco e Riki Suppo.

I risultati del Team 04 si commentano da soli, 6 titoli italiani in 5 anni e un 2011 da incorniciare:

1°CLASS. BEST ITALIAN ROOKIE TEAM 2011 - 2 TITOLI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI - 2° CLASS. AL WORLD ROOKIE

Al College Frejus la gestione di studio e sport è sempre pianificata in concerto con gli allenatori e il Consiglio d’Istituto.

La Direzione del College, per gli studenti del primo anno, ritenuti delle promesse dello sport in accordo con la FSI Federazione Snowboard Italia mette a disposizione una Borsa di studio di 2.000 euro.

Il programma di studio invernale è modificato anche per dare spazio alla preparazione e allo svolgimento delle gare.

Il periodo di riferimento è dal 10 Dicembre e termina a fine Marzo.

L’allenamento si svolge tutti i giorni tranne il lunedì e martedì - mercoledì dalle ore 14 alle ore 17 - giovedì dalle ore 14 alle ore 17 - venerdì dalle ore 14 alle ore 17 - sabato dalle ore 14 alle ore 17 - domenica dalle ore 11 alle ore 17 - durante le vacanze di Natale dalle ore 11 alle ore 17.

Il Team 04 si occupa anche della preparazione atletica e acrobatica dei ragazzi con ALLENAMENTI SUL GHIACCIAIO (Luglio e Ottobre e Novembre).

Gli atleti/ragazzi sono seguiti in ogni loro passo dalla preparazione atletica e tecnica, all’accompagnamento alle competizioni, alla gestione della loro immagine , contratti di sponsorizzazione con le aziende di snowboard e media.

Fonte fsi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti