Annullata la Patrouille des Glaciers

Di GIANCARLO COSTA ,

Verbier e la PDG
Verbier e la PDG

“La deuxième course de la Patrouille des Glaciers est annulée.”

Poche parole sul sito della manifestazione e l'edizione 2016 della Patrouille des Glaciers, la gara di scialpinismo che collega Zermatt a Verbier, è stata annullata a causa delle pessime condizioni meteorologiche. La decisione è stata presa questa mattina dopo una riunione dell'esercito, che organizza l'avvenimento.

Peccato che a questa tribolata stagione dello scialpinismo, in cui prima mancava la neve e nel finale le gare si sono quasi sempre disputate con il brutto tempo, sia finita così. Peccato per i 2400 sciapinisti che oggi avrebbero dovuto gareggiare e peccato per la squadra del Centro Sportivo Esercito che era la favorita da campione in carica, con Lenzi, Eydallin e Boscacci.

Per Michele Boscacci la consolazione di aver vinto senza gareggiare le varie classifiche finali della Grande Course, della Coppa del Mondo overall e quella Long Distance.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti