Alla Marmoleda Full Gass Race vittorie di Guido Giacomelli e Cecilia De Filippo

Di GIANCARLO COSTA ,

Guido Giacomelli vincitore Marmoleda Full Gass (foto fb Antonioli)
Guido Giacomelli vincitore Marmoleda Full Gass (foto fb Antonioli)

Si è disputata oggi al Passo fedaia la Marmoleda Full Gas Race, gara di scialpinismo individuale di 21 km con 2100 metri di dislivello positico.
Protagonista un grande dello skialp, Guido Giacomelli, che pur centellinando le sue apparizioni agonistiche, conferma ogni volta che è in gara di essere sempre un forte scalatore e un formidabile discesista. La prima volta di Guido Giacomelli coincide con la prima ascesa in sei edizioni a Punta Penia, il punto più alto della gara a 3342 metri.

Subito dopo lo start dai 2.080 metri del rifugio Cima 11 al Passo della Fedaia, Guido Giacomelli, Manfred Reichegger e Michael Moling si sono messi a fare l'andatura, leggermente più staccato il gruppo capitanato da Simone Manfroi e Ivo Zulian. Alla fine rimangono Giacommelli e Reichegger a contendersi il successo, con il valtellinese che attacca deciso nell’ultimo quarto di gara, andandosi a prendere il successo sul traguardo del passo Fedaia in 2h00’56”, precedendo di 1’46” Manfred Reichegger, terzo Simone Manfroi a 7’43” dal vincitore, quarto Mattia Galliani e quinto Michael Moling,

La gara femminile ha visto primeggiare la bellunese Cecilia De Filippo in 2h43’, davanti all’atleta di casa Margit Zulian seconda e Giorgia Felicetti terza.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti